Angelo e gli scatti di risata!

May 13, 2019

 


IL BATTESIMO DI ANGELO
Uno dei momenti che prefersico dei miei training di Yoga della Risata è assistere al momento in cui i miei allievi mettono in pratica quello che hanno appreso nei giorni di formazione.

Lui è Angelo, alle prese con la sua prima conduzione al termine del Corso di Certificazione per Leader di Yoga della Risata che ho liberato lo scorso week end a Milano.

 

LA RISATA E IL GIBBERISH APRONO TUTTE LE PORTE
Una delle mie frasi preferite sulla risata è attribuita al musicista danese Victor Borge secondo il quale "La risata è la distanza più breve tra due persone".
Ridere ci fa sentire più vicini, abbatte le barriere, disvela le similitudi, funge da minimo comun denominatore.

 

Questo accade perché ridiamo tutti nella stessa lingua.

 

ANGELO CERCAVA UN PASSE-PARTOUT

Angelo si è imbattuto nel mio sito alla ricerca di uno strumento che potesse aiutarlo nella sua professione.

Nella vita fa il fotografo ritrattista e si reca spesso all’estero incontrando delle difficoltà a relazionarsi sul set con persone che non parlano le lingue che lui conosce. Parte del suo lavoro è destrutturato, cattura immagini: l’attitudine e la possibilità di entrare in sintonia con le persone e accedere a possibilità e situazioni non scontate per lui è fondamentale.


Cercava un modo per comunicare in maniera universale e ha deciso di prendere in considerazione lo Yoga della Risata e il Gibberish.

 

LO HA TROVATO NEL GIBBERISH E NELLA RISATA
Angelo si è dimostrato un allievo fantastico e, cosa più importante, ha concluso il corso riferendomi di aver trovato quello che cercava. 

Qu