Levi's® sceglie la Risata Libera di Elisa De Meo

December 13, 2017

 

 

Sono stata invitata a tenere un intervento in un’azienda a cui tengo molto, un’azienda che ha segnato i momenti più significativi della vita di molte generazioni. Un’azienda per la quale ho lavorato negli anni ’90 e in cui sono tornata a quasi 20 anni di distanza in un’altra veste. Ed è stato bellissimo. 

 

Ho tenuto una sessione che ho chiamato “Sorridete, la faccenda è seria!”, una frase contenuta in un libro scritto da una delle persone più importanti della mia vita. Sperando che mi portasse bene e così è stato. 

 

Il tutto è durato 90 minuti, questo era il tempo che avevo a disposizione. Un tempo che può apparire esiguo ma che è stato sufficiente a produrre effetti sorprendenti.

Il gruppo era costituito da una ventina di Store Manager provenienti da tutti Italia, riuniti a Milano da Walter Del Monte, Retail Director di Levi Strauss, per gli amici  la “Levi’s®”.

Abbiamo lavorato con la risata, con il gibberish, con le affermazioni positive, con concetti di marketing felicitante.

 

I feedback, raccolti in forma anonima e non, a ridosso e a qualche giorno dall’intervento mi hanno stupito per la capacità che i partecipanti hanno avuto di cogliere in un tempo così breve spunti tanto significativi, profondi, proficui e stimolanti. E’ stato molto gratificante. Hanno saputo andare oltre l’ovvio, oltre la superficie, oltre l’aspetto ludico. D’altra parte lavorano per un’azienda che h