Fate come vi pare!

October 5, 2016

 

Fate come vi pare. Non è una invettiva ma un invito. Se volete portare felicità, fate quello che vi piace, quando vi piace, come vi piace, dove vi piace, con chi e per chi vi piace.

Come tutto quello che scrivo, ve lo dico perché lo provo sulla mia pelle. Quando non seguo il mio desiderio, quando non assecondo le mie esigenze, quando non mi ascolto, le cose non girano.

E non solo per me, non girano neppure per chi mi sta intorno. Insoddisfazione, insofferenza, irrequitezza, irrascibilità prendono il sopravvento (noto che molte cose indesiderate iniziano per i).

 

Se ognuno si occupasse del proprio benessere, di perseguire quello che lo fa stare realmente bene ed evitare quello che invece lo fa stare male, credo che la gran parte dei problemi personali e interpersonali sarebbero risolti.

 

Vi propongo una sfida e la lancio a me stessa, la chiameremo la sfida delle 24 ore: provare per 24 ore a fare solo quello che ci piace, quando ci piace, come ci piace, dove ci piace, con chi e per chi ci piace.
Non è un mero invito a imparare a dire di no agli altri ma a dire di sì a se stessi.

Sì, per un giorno intero.

 

#FELICIT*AZIONI

Elisa De Meo

Coach di Risata e Gibberish

elisademeo@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload