Il 30 giugno 2018 sbarca a Perugia il Tour della Salute, una iniziativa nazionale che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato per prevenire malattie croniche. 
Sarà attiva un'area-gioco dedicata ai bambini. 

partner del Tour, CRI (Croce Rossa Italiana), SID (Società Italian di Diabetologia), SIPREC (Società Italiana per la Prevenzione Cardiovascolare), forniranno informazione e consulti. 

In ogni città verrà inoltre presentato lo Yoga della Risata, come strumento per aumentare in maniera semplice e divertente il benessere fisico e mentale. Dal palco del Tour della Salute, un esperto di Yoga della Risata parlerà dei benefici della pratica e coinvolgerà i presenti in una sessione dimostrativa. 

Vi aspettiamo a Perugia il 30 giugno alle 17.00.

L'iniziativa è gratuita ed è realizzata collaborazione con il sito www.yogadellarisata.it di Laura Toffolo, prima Master italiana di YdR.

La pagina Facebook collegata all’evento.

CHI

SONO

 

Mi sono laureata in Diritto Anglo-americano con una tesi sull'errore nel contratto, ho conseguito un Master Europeo in Storia delle Idee e delle Dottrine Politiche e un Master italiano in Economia e Politica Sanitaria

Ho lavorato per anni in aziende internazionali come Marketing Manager, Head of Communication e Head of Advertising e in seguito come Capo Progetto per il Ministero della Salute e il Ministero delle Politiche Giovanili e come Docente per l’Istituto Superiore di Sanità su diversi progetti legati ai Disturbi del Comportamento Alimentare e al disagio giovanile.


Poi ho deciso di fare sul serio e mi sono data alla Risata e al Gibberish. 

Ora aiuto le persone, le aziende e le organizzazioni a far sentire la propria voce senza che dalla loro bocca esca una sola parola.

PROSSIMI

CORSI

CORSO DI FORMAZIONE LEADER DI YOGA DELLA RISATA - CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE

L'unico corso che ti permette di certificarti come Leader di Yoga della Risata e condurre gruppi di risata, gestire un Club della Risata e "liberare" workshop di introduzione allo Yoga della Risata. O semplicemente imparare a mettere più risate nella tua vita e in quella degli altri. 
Certificazione rilasciata dalla Laughter Yoga International di Madan Kataria.

ROMA 15/16 settembre 2018 Iscriviti

PERUGIA 22/23 settembre 2018 Iscriviti

MILANO 29/30 settembre 2018 Iscriviti

PERUGIA 17/18 novembre 2018 Iscriviti

Vai al programma del corso

DITELO COL GIBBERISH 
E' un corso di due giorni in cui sperimentare, apprendere e padroneggiare tutte le tecniche del Gibberish Ludico, Emozionale e Catartico. E' il corso più completo sul Gibberish che io abbia mai preparato. Che tu sia un neofita o un praticante, ne uscirai con un bagaglio talmente pieno che se sarai venuto in aereo, al check-in rischi che ti applichino la sovra tassa per eccesso di peso :D
MILANO 27/28 ottobre 2018 - iscriviti 

ROMA 13/14 ottobre 2018 - iscriviti 
Vai al programma del corso

LA RISATA TERAPEUTICA DI ANNETTE GOODHEART
E' l'unico seminario che insegna a trasformare le emozioni dolorose e affrontare le difficoltà attraverso due strumenti non comuni: il potere catartico della Risata Libera, secondo l'approccio della psicoterapeuta Annette Goodheart e il Gibberish, antica pratica indiana che consiste nel “parlare” emettendo suoni senza significato ma dalla funzione altamente liberatoria. 

ROMA 10/11 novembre  - Iscriviti

MILANO 24/25 novembre  - Iscriviti

Leggi il programma e i commenti di chi ha partecipato

CON QUALI

STRUMENTI

LAVORO

Sono un'esperta di Risata e Gibberish e ho maturato negli anni la convinzione che siamo quello che non diciamo, o meglio quello che non diciamo a parole. Le parole schermano, tradiscono, sono impregnate di tutto quello che nella vita ha prodotto dei condizionamenti su di noi, sui nostri pensieri, i nostri desideri, le nostre paure. Per questo lascio che a parlare siano il corpo e la voce, silenziando il cervello per il tempo necessario a ripulirlo di tutto quello che ci impedisce di vedere e sentire con chiarezza. 
Lo faccio con delle tecniche semplici e potentissime: la risata libera, il gibberish e il gioco. 

RISATA LIBERA

C'è la risata e c'è la Risata Libera che si produce senza umorismo e comicità. E'un atto volontario e consapevole di notevole benessere che parte dal corpo e si estende al resto della persona e anche oltre. La Risata Libera si avvale di diverse tecniche, la Risata Incondizionata di Annette Goodheart, lo Yoga della Risata di Madan Kataria, la Laughter Wellness di Sebastien Gendry.

Continua a leggere

 

GIBBERISH

Il Gibberish è una lingua inventata che permette di parlare emettendo suoni che non hanno alcun significato se non quello delle emozioni che veicolano e a cui permettono di dare voce. Parlare senza "dire" nulla apre nuovi canali e permette al corpo di esprimere quello che il cervello per le ragioni più diverse filtra. E' un atto liberatorio e catartico. 

Continua a leggere

​GIOCO

Quando si parla di gioco si pensa subito al divertimento. Ma il gioco è molto altro, è un momento altamente creativo che consente alle persone di esplorare situazioni, soluzioni e possibilità che non sono immediatamente visibili. Il gioco insegna a guardare quello che non si vede e a vedere quello che pur guardandolo non si coglie. 

Continua a leggere

A CHI 
MI
RIVOLGO

Adoro la formazione, che sia rivolta ai privati o alle aziende.
E pare che mi riesca 
anche bene: quando mi trovo a trasmettere conoscenze elaborate da altri o sviluppate da me, osservo che la risposta è sempre entusiasta. 
Esiste una condizione più felice di quella di fare un lavoro che piace a te e agli altri? 
Dal punto di vista professionale, credo proprio di no. Per questo ho scelto la formazione. 
Solida, utile e molto divertente è la forma (e la sostanza) che dò ai miei interventi. 

COSA 

DICONO

DI ME

Se vuoi farti un'idea di come opero, dai una occhiata alle testimonianze che hanno espresso su di me e sugli interventi e i corsi che ho realizzato.

COSA 

DICO 
IO

Nel mio blog troverai approfondimenti sulla risata, il benessere, la felicità e su tutto quello che cattura la mia voglia di scrivere. 

COSA 

DICI
TU?

Il tuo contributo è prezioso. 

Hai un'idea, un commento, un dubbio, una domanda, una richiesta, un desiderio? 

Scrivimi: mi piace parlare ma ho imparato anche ad ascoltare.

  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
 
 
 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now