COS'E' IL GIBBERISH

Il Gibberish è una "lingua" inventata che permette di parlare emettendo suoni e nell’agire compiendo gesti che non hanno alcun significato se non quello delle emozioni che veicolano e a cui permettono di dare voce.

 

Parlare senza "dire" nulla apre nuovi canali e permette al corpo di esprimere quello che il cervello per le ragioni più diverse filtra. E' un atto liberatorio e catartico. 


Esiste da millenni ed è la prima forma di comunicazione dei bambini e dei ragazzi quando cantano le canzoni straniere senza conoscerne la lingua.
Sarà  capitato anche a voi!

 

Il Gibberish è la lingua più universale che esista ma a differenza delle altre, nel Gibberish non si pensa né si giudica, non si conferisce alle parole alcuna interpretazione. A parlare sono le emozioni. E quando si "agisce" l'emozione senza verbalizzare, essa "evapora".


E' anche una forma di meditazione dinamica che, privilegiando il corpo e tagliando fuori la nostra parte razionale, è in grado di agire sulla creatività, lo stato emotivo, l'assertività.


Senza farsi troppe domande sul passato, sul futuro e sui perché e senza l'incubo del giudizio (proprio ed altrui) ma stando ben piantati nel presente sapendo che nel Gibberish "Vale tutto e tutto vale".

A COSA SERVE IL GIBBERISH

Il Gibberish permette di esplorare vari ambiti della esistenza, di giocare sul crinale dei propri confini e fare un giro fuori dai propri limiti: la propria individualità, l’attitudine a relazionarci, di prendere delle iniziative, di affrontare delle sfide, di trovare divertimento nelle situazioni  -anche le più complesse- di agire da solo, di stare in un  gruppo, di comunicare con tutti e con tutto, di dare il proprio contributo unico e irripetibile, di scegliere, di lasciare andare, di andare avanti, di cambiare idea, direzione, vita. Senza troppo pensare e senza mai giudicare.

 

 Trova impiego come strumento per il conseguimento di vari obiettivi.

  • la gestione delle emozioni e la catarsi

  • la riduzione dello stress

  • lo sviluppo personale

  • l'espressione identitaria

  • l'assertività 

  • la capacità di parlare in pubblico

  • lo sviluppo della leadership

  • la capacità di comunicare

  • lo sviluppo della creatività, 
    dell'immaginazione, del pensiero laterale

  • la valorizzazione delle diversità

  • la costruzione di un gruppo di lavoro

  • la costruzione di un buon clima emotivo nei gruppi e nelle organizzazioni

  • l'inclusione e l'integrazione 

  • la mediazione dei conflitti 

  • la gestione del cambiamento

GIBBERISH LUDICO

Il Gibberish Ludico è la forma giocosa del Gibberish.

 

Le persone hanno la possibilità  di mettersi in gioco e di sciogliere tutte le inibizioni liberando la parte creativa che alberga in ognuno.


Le sessioni prevedono anche esercizi di teatro, giochi canto, ballo, scrittura e tutto quello che ha il potere di farci mettere un piedino fuori dalla nostra Common Zone, la Zona dell'Ovvio, dell'ordinario, dello standard, delle abitudini e dei pensieri limitanti che ci impediscono di uscire dal recinto all'interno del quale comodamente pascoliamo. 


Si gioca con situazioni quotidiane e con le emozioni ma solo a livello di gioco, appunto. Il lavoro sulle emozioni, specie quelle dolorose, è territorio del Gibberish Emozionale.

GIBBERISH EMOZIONALE

Il Gibberish Emozionale è uno strumento per lavorare in maniera semplice ma incredibilmente efficace sulle proprie emozioni più profonde.

 

Rabbia, dolore, frustrazione, senso di inadeguatezza sono tutti elementi altamente tossici che ci rendono infelici ingabbiandoci in schemi di comportamento e corpi che non ci aiutano a muoverci nel mondo come potremmo.

Trovare un punto di contatto e una via di dialogo con le nostre emozioni spiacevoli più aiutarci a liberarci di fardelli che ci tengono affossati e che rendono la vita complicata a noi stessi e a chi ci circonda.

Arrabbiarsi a volte è inevitabile, farlo in Gibberish può evitare di piantare nel nostro interlocutore -e anche in noi- chiodi che poi, anche se li sfiliamo, lasciano comunque un segno. 

MEDITAZIONE GIBBERISH

La Meditazione Gibberish è una pratica altamente catartica molto semplice da eseguire e molto potente nei suoi effetti.

Rompendo gli schemi verbali e escludendo il livello cognitivo, il Gibberish "silenzia" la mente.

I benefici che ne derivano sono numerosi e tutti legati alle emozioni.

 

Il Gibberish ha un potere trasformativo e favorisce la conversione delle emozioni spiacevoli in energia neutra che la persona può scegliere come indirizzare.

 

Questo aumenta la vitalità  agendo in una dimensione interiore di silenzio che permette alla persona di assumere una prospettiva esterna, di diventare cioè osservatore di se stesso.

Nella sua forma di mantra può essere praticata senza limiti ed è adatta a tutti.

PETTERISH

Se hai un gatto, un cane, un pappagallino, una tartaruga, un pesce rosso, un serpente o un qualunque altro animali sei fortunato, non solo perché gli animali sono una benedizione ma perché avraila possibilità di praticare con loro il Petterish!

Il Petterish è il Gibberish praticato con un animale e si declina in catterish, doggerish, parrorish, turtlish, fisherish, snakerish e tutta l'allegra fattorish!

Gli animali sono degli ottimi compagni di vita e pure di Gibberish, con loro puoi andare avanti a (stra)parlare per ore e loro non batteranno pelo, piuma, squama. 

Puoi usare il Gibberish per calmare il tuo amico, per giocarci e per convincerlo a darti retta!

I MIEI CORSI DI GIBBERISH

Partecipare a un corso è il primo passo. Il resto lo fa la pratica, la curiosità, l'inventiva, la capacità di lasciarsi sorprendere.

TRAINING

Si chiama "Ditelo col Gibberish" è la formazione più completa che puoi trovare sul Gibberish.

 

Ha una grossa componente espesperienziale e pratica ma il suo valore aggiunto sta nel fatto che il corso è strutturato in modo che tu possa non solo provare le tecniche ma anche capire se, quando e come applicarle nella maniera più efficace nella tua vita personale e professionale.

 

"Ditelo col Gibberish" è un bel modo per comprendere come funziona il Gibberish e da che parte si guarda.

Potrai dare ascolto, voce e corpo al tuo emisfero destro e ridere come un  pinguino alle prese con la ricetta della lasagna fruttariana di ciabatte del Bengala.

Credere per provare per credere.

Se non sai cosa aspettarti, consolati: non lo so nemmeno io finché non guardo in faccia tutti i partecipanti. 


Quello che so è che non penserai, non ti arrovellerai, non giudicherai e sarai semplicemente la versione migliore di te stesso.

Creatività a catinelle e standing ovation per tutti. 

SKYPE

Non hai tempo di venire a un mio corso?

 

Abiti lontano, vuoi approfondire alcuni aspetti del Gibberish?

 

Hai bisogno di supporto per gestire qualcosa di specifico della tua vita o del tuo lavoro in/col Gibberish?

 

Vuoi continuare ad allenarti proprio con me?

Hai bisogno di supporto per preparare una sessione?

Non sai da dove cominciare per impostare un progetto sul Gibberish?

Vorresti proporre un corso e confrontarti con me prima di procedere?

 

Nessuna delle precedenti?

Sei fortunato perché il Gibberish si può fare egregiamente anche a distanza.


Prenota una o più sessioni Skype: sarà come se fosse antani. 

elisademeoposta@gmail.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now