MODULO ISCRIZIONE CORSI

Clicca sul tuo animaletto preferito e ti comparirà

come per magia
i
l MODULO da compilare per partecipare ai corsi e agli eventi.

 

 

 

CALENDARIO CORSI
 

HAPPYLAB.17 Siamo Tutti Risabili

HAPPYLAB.17 Siamo Tutti Risabili
PERUGIA Località Torracce
11-12 FEBBRAIO 2017

 

Perché un convegno sulla Risata? Ridere è fonte scientificamente comprovata di numerosi benefici, fisiologici, mentali, psicologici e sociali. Ciononostante, non ridiamo quanto ne avremmo bisogno o quanto vorremmo, e questo è legato sostanzialmente a tre falsi miti: che dobbiamo avere un motivo per ridere, che ridiamo perché siamo felici, che per ridere bisogna avere senso dell’umorismo.

Siamo tutti Risabili. Siamo tutti capaci di ridere. E lo siamo tutti allo stesso modo quando la risata è un atto prevalentemente fisico e non propriamente cognitivo. Parliamo in questo caso di risata incondizionata, volontaria, fisica, liberata.

Gli ambiti di applicazione della Risabilitazione® sono numerosi e degna di nota è la sua efficacia come strumento di rilascio emozionale, di gestione dello stress e dei conflitti, di resilienza.

 

Sabato 11 mattina

Dalla Risata alla Risabilitazione®

Risabilitazione® e Disturbi del Comportamento Alimentare

Joy Dance - Workshop

Pranzo

 

Sabato 11 pomeriggio

Risabilitazione® e Carcere 

MandaLaughter Meditation - Workshop

Fare rete – Workshop

Cena sociale

 

Domenica 12 febbraio 2017

Risabilitazione® e Disabilità fisica, mentale, sensoriale: gli operatori, i pazienti, le famiglie, gli “altri”. Nessuno si salva da solo: l'esperienza di Capodarco.

Risata incondizionata e non-autosufficienza: 

Pranzo

Sessione tipo di risata incondizionata terapeutica per persone che con-vivono con la Demenza

DOVE E QUANDO

Dalle ore 8.30 dell'11 alle ore 17.30 del 12 febbraio 2017 

presso Le Torracce Agriturismo Olistico, in località Valfabbrica, a 10 km da Assisi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

60 euro a giornata

PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI

Prenotazione pernottamento e pasti

www.torracce.com | 075.9010 158 | info@torracce.com 

Info convegno

www.elisademeo.com/happylab17 | 335.776 4409 | elisademeo@gmail.com

 

E' possibile partecipare alle due giornate o anche solo a una parte del convegno (sabato mattina, sabato pomeriggio, domenica)

Laughter Therapy

SEMINARIO TEORICO SULLA LAUGHTER THEARPY DI ANNETTE GOODHEART

CASERTA 22 GEN | OSTIA 19 FEB | PISA 4 MAR | CESENA 11 MAR | SALERNO 1 APR

Un seminario teorico-pratico condotto e curato da Elisa De Meo e basato sull'opera di Annette Goodheart, autrice del testo "LAUGHTER THERAPY- How to Laugh About Everything in Your Life That Isn’t Really Funny" ("Terapia della Risata - Come ridere di tutto quello che nella tua vita non è affatto divertente") .

CONTENUTI DEL SEMINARIO
La risata, “presente” della vita
Tre miti sulla risata che ci impediscono di ridere
Il lato oscuro della risata
Risata e dolore fisico
Il corpo fisico della risata 
La risata come Catarsi
La risata e le emozioni dolorose: Paura, Rabbia e Noia
La risata come chiave di accesso al Sé autentico
Tutto è gioco: la risata cosmica

CHI E' ANNETTE GOODHERT
Annette Goodheart è una pioniera della Risata Senza Ragione, un'artista, una psicologa psicoterapeuta originale: leggere, studiare e sistematizzare il suo lavoro è stato importante per la mia crescita professionale e umana, e desidero con questo seminario trasferire quanto più possibile della sua opera.
Sarà un seminario intensissimo, durante il quale andremo alla radice della risata, in un tempo e in uno spazio in cui la risata si fonde con altre emozioni, le nasconde per rivelarle, si riconose nel suo opposto e si apre alla possibilità di una esistenza felice, non perché priva di dolore ma perché consapevole.

ELISA DE MEO
Coach di Risata e Gibberish, Teacher di Yoga della Risata.
Si è formata con Madan Kataria e Laura Toffolo della Laughter Yoga University di Madan Kataria, con Jacopo Fo, Jeffrey Briar, Alex Sternick, Sabina Gerin, Andrew Lewis.
Vive a Perugia ma opera in Italia e all'estero, in italiano, francese, inglese, spagnolo e gibberish! Tiene sessioni, corsi, workshop per privati, organizzazioni e aziende, singoli e gruppi, persone di ogni provenienza, età, orientamento, e ha una predilezione per le applicazioni sociali, comunicative e di sviluppo personale di questo potente strumento che è la risata esistenziale.
Ha dato vita al progetto Happymess e all'omonima associazione, cura la rubrica FelicitAzioni e si diverte a creare eventi che portino scompiglio felice in giro per per l'Italia, come i Felicitators®, i Denti Ridenti, la Risabilitazione®, Melarido e il One Minute Laughter Contact.
Nella sua vita precedente si è laureata in Scienze Politiche con indirizzo giuridico internazionale, ha conseguito un Master Europeo in Storia delle Idee e delle Dottrine Politiche e un Master italiano in Economia e Politica Sanitaria, ha frequentato diversi corsi di teatro, lavorato per anni in aziende internazionali come Marketing Manager, Head of Communication e Head of Advertising e in seguito come Capo Progetto per il Ministero della Salute e il Ministero delle Politiche Giovanili e come Docente per l’Istituto Superiore di Sanità su diversi progetti legati ai Disturbi del Comportamento Alimentare e al disagio giovanile.
Poi ha deciso di fare sul serio e si è data alla risata.

DESTINATARI
Chiunque si interessi di Risata Senza Motivo o Incondizionata o Volontaria.
Psicologi, psicoterapeuti, coach e counselor, medici e infermieri, educatori e assistenti sociali potrebbero apprezzare l'originale approccio della Goodheart, teorizzatrice di una forma di terapia basata sul gioco e sulla risata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
95 euro (75 per chi si iscrive almeno 30 giorni prima dell'evento) 

A fine corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

INFO
elisademeo@gmail.com | 335.776 4409

Il corso può essere frequentato singolarmente o in abbinamento con "EmotionAbility" che si svolgerà in alcune località. Qui tutte le info. 

EmotionAbility

EmotionAbility 
SEMINARIO TEORICO PRATICO DI ALFABETIZZAZIONE EMOTIVA

PISA 4 MAR | CESENA 11 MAR

EmotionAbility è un viaggio alla scoperta delle emozioni, un percorso -dal dire al fare- di alfabetizzazione emotiva, articolato in due diverse fasi:

1) "Emozioni, che emozione (?!?)"
2) "Ditelo col Gibberish (§¶§)"

Nel primo modulo EMOZIONI, CHE EMOZIONE (?!?)

curato e condotto da Giusi Di Napoli, impareremo:
- ad orientarci nel vasto ed intricato mondo dell'affettività, cogliendone sfumature e particolarità;
- a familiarizzare con le emozioni e a conoscerle un po' meglio (cosa sono e a che servono? Come si riconoscono? Come nascono e come si sviluppano?);
- a padroneggiarle e gestirle nel miglior modo possibile;
- a utilizzarle a fini vantaggiosi (ad es., per migliorare le relazioni interpersonali ed essere più felici)

 

Tutto questo ci consentirà di fare un lavoro di empowerment su noi stessi e di potenziamento della nostra intelligenza emotiva, a tutto vantaggio del nostro benessere psico-fisico, emotivo e relazionale, sia presente che futuro.

Nel modulo "DITELO COL GIBBERISH (§¶§)",

curato e condotta da Elisa De Meo (Trainer di Risate e Gibberish), passeremo dal dire al fare.
Dopo una breve introduzione su cosa sia il Gibberish inteso sinteticamente come lo hsd c oijoaj è HCIOAOAè N CIDOIAJ kkaooej a'èwiej c'+jdk +28u23n'wìm0cn èòaòòdmdp+' 9 a9 '0e0' chjjaphfufq wkdoqàj, proveremo ad "agire" le principali emozioni partendo dalla paura, la rabbia, la tristezza, la gioia, la sorpresa, il disgusto per capire come sia possibile proprio grazie al Gibberish imparare a rilasciare quelle che percepiamo come dolorose senza incorrere in conseguenze indesiderate e a massimizzare gli effetti di quelle piacevoli in modo da prolungarne/richiamare i benefici.
Concluderemo con una sessione di Meditazione Gibberish, un potente e semplice strumento di catarsi che potrà poi essere impiegato dai partecipanti in completa autonomia anche al di fuori del corso.

 

Per i più curiosi, qui trovate materiale e video sul Gibberish: www.elisademeo.com/gibberish


PERCHÉ QUESTO CORSO?
(Risponde Giusi): << Qualche tempo fa, fui incaricata di condurre un seminario sulle emozioni all'interno di un corso più ampio di Team Building per i volontari di Croce Rossa (di cui faccio parte).
Fu allora che mi accorsi di quanto fosse necessaria un'educazione emozionale per tutti...
A scuola, questa materia non si insegna... non qui in Italia, almeno; a casa, neppure...
Ed è così che, da questo punto di vista, ci ritroviamo tutti più o meno "sguarniti" di abilità fondamentali, sia a livello personale che interpersonale.
E, naturalmente, ne soffriamo.
Essere in balia delle proprie emozioni, senza neanche sapere bene cosa siano (cosa che non ci permette di "governarle"), non è piacevole per nessuno e può condurre a dannose conseguenze -non ultima, la perdita del proprio senso di auto-efficacia con conseguente abbassamento dell'autostima. Tutto ciò, a sua volta, finisce per avere ripercussioni negative sulle nostre relazioni e sulla nostra salute, in un circolo vizioso senza fine... Familiarizzare con le nostre emozioni e con quelle degli altri, prenderne consapevolezza, capire quali sono gli "inneschi", imparare a gestirle e fronteggiarle (il che, attenzione, non vuol dire negarle o demonizzarle), è senz'altro un fattore protettivo importante>>

A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
95 euro (75 euro per chi si iscrive almeno 30 giorni prima dell'evento)

 

INFO
elisademeo@gmail.com | 335.776 4409

Il corso può essere frequentato singolarmente o in abbinamento con il seminario sulla "Laughter Therapy" di Annette Goodheart. Qui tutte le info. 

Felicitators® e il Minuto di Risata

Felicitators® e il Minuto di Risata
GIORNATA MONDIALE DELLA FELICITA': TORNANO I FELICITATORS®

20 Marzo 2017 in tutte le città aderenti

INFO E KIT DI PARTECIPAZIONE
elisademeo@gmail.com

Gigglin'Gibberish

 Gigglin'Gibberish
WORKSHOP DI GIBBERISH LUDICO E DELLA RISATA

PERUGIA Località Torracce | 08-09 APRILE 2017

 

Il Gibberish è una tecnica molto antica che ha trovato di recente numerose applicazioni nell’ambito terapeutico e dello sviluppo personale.

E' il linguaggio o strumento di comunicazione più antico e universale che si conosca, è il linguaggio dei bambini prima che imparino a parlare, a pensare, a giudicare.  A esprimersi è la  “saggezza del corpo” laddove i modi di comunicare attraverso altri linguaggi sono correlati alla “sapienza mentale”.

Nel Gibberish –ed è l’unica regola- “vale tutto”. E per quanto possa suonare come un vero discorso (in altre lingue magari sconosciute all’ascoltatore), in realtà esso non veicola alcun significato.

Considerato uno dei più potenti strumenti di espressione dello Spirito Interiore della Risata, il Gibberish è una forma di meditazione dinamica che -privilegiando il corpo e tagliando fuori la nostra parte razionale- è in grado di agire sulla creatività, lo stato emotivo, l’assertività. 

Il Gibberish insegna a gestire gli imprevisti, a giocare con gli “scherzi” della vita e a prendere il timone nelle (a volte) agitate acque dell’esistenza. Senza farsi troppe domande sul passato, sul futuro e sui perché e senza l’incubo del giudizio (proprio ed altrui) ma stando ben piantati nel presente sapendo che nel Gibberish tutto è possibile. 

Che nella vita tutto è possibile, che la vita non segue le (nostre) regole ed è piena di sorprese, non sempre piacevoli. In quel momento ci si palesa la scelta di ridere del problema o di esserne vittime rimanendo arroccati nella nostra Comfort Zone: un modo è distruttivo, il secondo è curativo. 

Il modo in cui ridiamo di noi stessi di fronte alle sfide della vita, il modo in cui trattiamo noi stessi e gli altri, il modo in cui costruiamo il nostro atteggiamento verso la vita, possono indirizzarci verso una esistenza basata sulla felicità consapevole e le risate, una volta accettata l’idea che si può giocare con tutto, anche con le cose serie: basta farlo.

Il workshop sarà tenuto da Elisa De Meo, Coach di Risata e Gibberish, la persona che ha portato  in Italia i maggiori esperti di Gibberish al mondo. 

 

A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

DOVE E QUANDO

Dalle ore 14 dell'8 alle ore 17 del 9 settembre 2017 

presso Le Torracce Agriturismo Olistico, in località Valfabbrica, a 10 km da Assisi.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
120 euro

 

INFO E PRENOTAZIONI

Prenotazione pernottamento e pasti

www.torracce.com | 075.9010 158 | info@torracce.com 
Info workshop
elisademeo@gmail.com | 335.776 4409

  

Gli Allegri Camminatori

Gli Allegri Camminatori
UNA CAMMINATA RIDENTE PER LA PACE

Da Valfabbrica ad Assisi  |Domenica 07 Maggio 2017

 

Riuscite ad immaginare un modo migliore per festeggiare la Giornata Mondiale della Risata per la Pace?
Istituita nel 1998 da Madan Kataria, fondatore del movimento internazionale dello Yoga della Risata, la Giornata Mondiale della Risata per la Pace si celebra ogni prima domenica di maggio. 
E' intesa come una manifestazione per la pace nel mondo, e ha lo scopo di costruire una coscienza globale di fratellanza e amicizia attraverso la risata. 
Noi abbiamo pensato di festeggiarla con una camminata ridente da Valfabbrica ad Assisi (14 km alla portata di tutti, con tappe per riposarsi e rifocillarsi).
Marceremo verso la città del Santo Giullare (noto ai più come San Francesco d'Assisi) al suono di Ho Ho Ha Ha Ha e proveremo a tenere la risata attiva per tutto il tragitto :D Magari non tutti insieme, vedremo di passarci il testimone e ridere 5 minuti a testa. Se ce la faremo gioiremo, altrimenti gioiremo: alla fine se fa pe' sta 'nzieme.

 

La camminata sarà guidata da Elisa De Meo, che ha già percorso il Cammino di Assisi, la via Francigena e quasi tutti i Cammini che portano a Santiago de Compostela. 

A fine camminata sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
30 euro (la quota include la maglietta degli Allegri Camminatori e una merenda nel nostro agriturismo preferito;  non include i pasti e eventuali pernottamenti)

 

INFO
elisademeo@gmail.com | 335.776 4409

  

Gibberish Festival

Gibberish Festival
UN WEEK END ALL'INSEGNA DEL GIBBERISH E DEL NONSENSO

PERUGIA (località da definire) |3-4 giugno 2017


INFO
elisademeo@gmail.com | 335.776 4409

  

La Vacanza Matta

La Vacanza Matta
UNA SETTIMANA DI SCOMPIGLIO FELICE E MATTITA'

PERUGIA Località Torracce |20-27 agosto 2017

 

Il 2017 sarà un anno di Scompiglio Felice e noi di Happymess abbiamo messo insieme un programma matto il giusto, giustappunto, che punta al gusto. Per le cose matte. Che tutti vorremmo fare ma che ci siamo dimenticati che esistono o che ci neghiamo perché sono cose da bambini. O da matti.

 

Così abbiamo deciso di concentrare ne La Vacanza Matta una serie di piccole e grandi mattità, che per qualcuno saranno dei nostalgici revival e per altri delle prime assolute.

 

Qualche esempio?

Rotolarsi giù per la collina. Cimentarsi nella corsa coi sacchi. Camminare a occhi bendati e piedi nudi sul prato. Urlare a squarciagola nella vallata. Spalmarsi di colore e andare in giro a dispensare abbracci

Fare il bagno nudi (uno alla volta, che credevate!). Dare vita a un Gibberish Party. Truccarsi e vestrirsi a piacimento. Creare una galleria di selfie di facciacce e pernacchie. Vivere una giornata al contrario. Parlare del senso della vita dopo aver fatto il pieno di elio. Fare coppia alimentare complementare non reciproca. I matti veri potranno passeggiare allegramente sui carboni ardenti guidati da un esperto. 

 

Dove e quando

La Vacanza Matta si svolgerà dal 20 al 27 agosto a Le Torracce Agriturismo Olistico, che si trova in località Valfabbrica, a 10 km da Assisi.

 

Sistemazione

Potete stare in singola, doppia, tripla e quadrupla, venire da soli o accompagnati, portare i vostri amici animali e i figli (che fino a 12 anni non pagano il soggiorno).

La quota di iscrizione comprende il soggiorno in pensione completa e la partecipazione alle attività ludico-liberatorie che però nessuno vi obbligherà a svolgere: se preferite potete starvene tutto il giorno in piscina a giocare con le paperelle o nel bosco a inseguir farfalle.

 

Non rientra nella quota di iscrizione la partecipazione a eventuali workshop, seminari e training di formazione che si svolgeranno in concomitanza alle attività ludico-liberatorie: workshop di gibberish, workshop di risata terapeutica, workshop di tapping e altri corsi che verranno comunicati nel dettaglio agli interessati.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Ora che avete le idee più chiare non vi resta che contattarci per prenotare.

www.torracce.com | 075.9010 158 | info@torracce.com
elisademeo@gmail.com | 335.776 4409

  

FARE PACE

FARE PACE
CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI LEADER DI YOGA DELLA RISATA
Edizione Speciale Pace Inclusione Diversità

 

FARE PACE è una occasione unica per diventare Leader di Yoga della Risata, una tecnica rivoluzionaria che permette alle persone di ridere senza motivo, portando nella propria vita e in quella degli altri tutti i benefici fisici, mentali, spirituali e sociali della risata incondizionata.

 

Si tratta di un'edizione speciale per diversi motivi:

1. si tiene ogni anno a settembre, mese di nascita della Marcia per la Pace Perugia-Assisi la cui prima edizione si svolse il 24 settembre del 1961.
2. La quota di partecipazione è quella fissata dalla Laughter Yoga International di Madan Kataria ma sono previste condizioni di accesso speciali per esigenze speciali.
3. Le donazioni saranno usate per finanziare PROGETTI SOCIALI di costruzione della Pace, realizzazione dell'Inclusione e valorizzazione della Diversità portati avanti dall'Associazione Happymess.
4. Il Leader Training sarà APERTO A TUTTI: neofiti, praticanti, Leader, Teacher e Master di Yoga della Risata. E' l'unica edizione aperta a tutti tenuta da Elisa De Meo che solitamente tiene training di certificazione destinati esclusivamente a persone che già praticano lo Yoga della Risata. 

 

Per il resto sarà in tutto e per tutto una Certificazione Internazionale di Leader di Yoga della Risata (LYLT), anzi sarà molto di più. I partecipanti avranno la possibilità di apprendere da diversi insegnanti e sapranno che coi loro soldi contribuiranno a migliorare la vita di molte persone che non hanno pace.

 

Per tutti i dettagli sul corso, il programma, i destinatari potete consultare la pagina Certificazione Leader Yoga della Risata 

 

Training Team

Il training di certificazione sarà tenuto da Elisa De Meo, Teacher di Yoga della Risata, Coach di Risata e Gibberish, promotrice dell'iniziativa in qualità di fondatrice e presidente dell'Associazione Happymess. 

Elisa sarà affiancata da altri Teacher e Master di Yoga della Risata che aderiranno all'inizaitiva. 

 

DOVE E QUANDO

Dalle ore 11 del 23 alle ore 17 del 24 settembre 2017 

presso Le Torracce Agriturismo Olistico, in località Valfabbrica, a 10 km da Assisi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

250 euro (non include pernottamenti e pasti)

 

INFO E PRENOTAZIONI

Prenotazione pernottamento e pasti

www.torracce.com  | 075.9010 158 | info@torracce.com 

Info sul corso

335.776 4409 | elisademeo@gmail.com

Ditelo col Gibberish (Emozionale)

Ditelo col Gibberish (Emozionale)
CORSO AVANZATO DI GIBBERISH TERAPEUTICO
PERUGIA Località Torracce | 7-8 ottobre 2017


Chi ha già frequentato un corso di Gibberish di Base può completare la sua formazione con questo workshop che approfondisce il Gibberish nelle sue applicazioni terapeutiche.

 

Le emozioni dolorose come la rabbia, la frustrazione, il rimpianto, la paura entrano nella nostra vita senza chiedere il permesso; a volte si trattengono il tempo necessario per svolgere la loro funzione, altre volte esagerano, si allargano come fanno certi visistatori poco graditi che si presentano senza preavviso e non mostrano alcuna intezione di liberare il campo. 

E allora dobbiamo farlo noi, dobbiamo liberarcene quando la loro diventa una presenza sgradevole, se non addirittura dannosa. Dobbiamo prendere coscienza che siamo noi che li tratteniamo, lo facciamo magari indirettamente e inconsapevolmente, bloccando o attutendo tutti i segnali che potrebbero indurli a comprendere che non sono graditi: lo facciamo per vari motivi: timore, educazione, compassione.
Per il nostro bene e dunque per quello delle persone che ci circondano, noi dobbiamo imparare a esprimere quello che proviamo, con garbo e grazia ma a volte anche con spietata fermezza. 

E dobbiamo lasciare andare. 

Il Gibberish ci aiuta a farlo nel migliore dei modi, senza la spiacevole conseguenza di ferire l'altro, senza l'infelice obbligo di affrontare l'altro, senza la necessità –a volte non realizzabile– di incontrare l'altro. 

 

Il workshop, a numero chiuso, prevede una parte teorica e una esperienziale: la partecipazione agli esercizi e alle esperienze proposte è libera e incondizionata e non preclude l'acquisizione della tecnica. 

 

Per maggiori informazioni sul Gibberish clicca QUI.


Insegnante

Il workshop sarà tenuto da Elisa De Meo, Coach di Risata e Gibberish, la persona che ha portato  in Italia  i maggiori esperti di Gibberish al mondo. 

 

DOVE E QUANDO
Dalle ore 14 del 7 alle ore 16 dell'8 ottobre 2017 

presso Le Torracce Agriturismo Olistico, in località Valfabbrica, a 10 km da Assisi.

 

PRENOTAZIONI E ISCRIZIONI

Prenotazione pernottamento e pasti

www.torracce.com | 075.9010 158 | info@torracce.com 

Info workshop
335.776 4409 | elisademeo@gmail.com

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now