Sei Qui per fare #ScelteFelici
Acerca de
La mia Storia al tuo Servizio
Laurea in Scienze Politiche, Master Europeo in Storia delle Idee e delle Dottrine Politiche e Master in Economia e Politica Sanitaria.
Ho lavorato per quasi 15 anni anni in aziende internazionali come Marketing Manager, Head of Communication e Head of Advertising, crescevo, facevo carriera, cambiavo ufficio, poltrona e titolo sul biglietto da visita.
Ma non ero completamente felice e non mi sentivo pienamente realizzata, mi mancava essere utile alle persone, un aspetto che ha sempre fatto parte del mio carattere.
Così ho deciso di dedicarmi a qualcosa di socialmente più orientato e per 4 anni ho collaborato come capo progetto col Ministero della Salute e col Ministero delle Politiche Giovanili e con l’Istituto Superiore di Sanità come docente esperto su diversi progetti legati ai Disturbi del Comportamento Alimentare e al disagio giovanile.
​
E' stata un'esperienza importante e mi gratificava l'idea di aver contribuito a migliorare la risposta del Sistema Sanitario e delle maggiori associazioni impegnate nel trattamento e nella prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare, a gettare le basi per la costruzione di Linee Guida nazionali, a costruire una mappa dei servizi esistenti.
Ma anche lì non ero completamente felice e non mi sentivo pienamente realizzata, mi mancava il contatto diretto con i destinatari dei progetti, la distanza tra le mie azioni e l'impatto sugli utenti mi risultava eccessiva.
Non capivo e non sapevo che direzione prendere.
Così ho deciso di prendermi una pausa e ho camminato, tanto, verso Santiago de Compostela.
Ho adorato camminare, non facevo in tempo a rientrare che già mi organizzavo per ripartire.
Sono andata avanti a mettere un piede dietro l'altro per un paio di anni.
Ma neppure in quella dimensione ero completamente felice e pienamente realizzata, mi mancava un progetto, mi mancava lavorare, mi piace lavorare.
Però avevo ormai ben chiaro che volevo farlo a modo mio.
​
E mi sono organizzata affinché questo scenario diventasse realtà.
L'ho costruito un pezzo alla volta, con impegno, coraggio, fiducia e stando in ascolto di miei desideri.
Come Formatrice e Coach ho aiutato centinaia di persone a ritrovare il sorriso perduto e a superare con una certa attitudine i momenti difficili e ho formato decine di persone a diventare a Professionisti della Gioia, come facilitatori di Yoga della Risata prima e come Istruttori certificati CSEN-CONI di Joymotion.
Lavorando con così tante persone ho visto, ho compreso e ho sentito quale fosse la mia vera missione, quale specifica trasformazione desideravo portare nella vita delle persone e nel mondo:
aiutare le Donne in perenne lotta con la bilancia, col frigo e con lo specchio a fare pace col cibo per raggiungere il loro peso felice e vivere una vita a misura dei propri desideri.
